Le stanze di Degenza ordinaria sono organizzate con due posti letto e sono dotate di bagno, climatizzazione e apparecchio telefonico per la ricezione di chiamate interne ed esterne. Pagando la differenza alberghiera, è possibile richiedere una camera per uso privato con cambio biancheria, dotata di televisore, frigo e servizio pasti con una maggiore scelta di menu. Le tariffe sono consultabili presso l’Ufficio Accettazione.
Consulenze specialistiche
Villa Serena assicura ai degenti le consulenze specialistiche necessarie garantite sia dai medici della Clinica, sia da medici consulenti esterni.
L’abbigliamento deve essere essenziale: camicia da notte o pigiama, pantofole e vestaglia, cambi di biancheria intima, asciugamani e il necessario per l’igiene personale. Il corredo letto è fornito dalla struttura.
La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento di oggetti di valore e somme di denaro.
È chi, a livello familiare o professionale, occupa un ruolo informale di cura e di supporto del malato e si impegna nella sua gestione. Durante il ricovero il paziente e il familiare, o la persona di riferimento, sono informati sul percorso diagnostico-terapeutico e sull’evoluzione del quadro clinico. I colloqui si svolgono durante orari stabiliti in Reparto. Il regolamento può subire variazioni in base alle norme sanitarie nazionali vigenti (Covid 19).
Gli orari sono:
colazione ore 8-8.30
pranzo ore 12-12.30
cena ora 18.30-19
La cucina è esternalizzata, mentre la somministrazione dei pasti è affidata a personale della struttura. I menu sono specifici per le diverse patologie. Tutta l’organizzazione è sottoposta a verifiche periodiche del responsabile interno ed esterno HACCP (sistema di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti).
L’orario di visita è fissato dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20. Gli orari possono variare in base alle disposizioni per il contrasto al Covid 19 del Ministero della Salute.
Non è consentito accedere ai reparti in altri orari. Dietro preventiva autorizzazione del Direttore sanitario o, in sua assenza, del medico di guardia, dalle 20 della sera alle 8 del mattino dopo è permessa la presenza di un assistente accanto al paziente ricoverato. Per evitare il sovraffollamento è ammessa nelle camere 1 persona per volta. I minori di 12 anni non possono entrare.
La relazione, contenente la diagnosi, l’iter diagnostico-terapeutico, le eventuali procedure chirurgiche e i follow up successivi, verrà consegnata al paziente al momento della dimissione.
Rivolgersi allo Sportello unico per la richiesta e la consegna della cartella clinica (servizio a pagamento). L’Ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30.
Per la consegna del documento a persona diversa dal richiedente serve la delega del paziente.
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il prima possibile.
Spiacenti, si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Per favore riprova più tardi.
ORARI DI VISITA
PRENOTAZIONI E RITIRO REFERTI
INFO E ASSISTENZA
ORARI DI VISITA
PRENOTAZIONI E RITIRO REFERTI
INFO E ASSISTENZA
Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 1470, 90135 Palermo PA
Tutti i diritti riservati | Serena S.p.A. - P. IVA 00611390824