Casa di Cura Villa Serena


Degenza e comfort alberghieri

Le stanze di Degenza ordinaria sono organizzate con due posti letto e sono dotate di bagno, climatizzazione e apparecchio telefonico per la ricezione di chiamate interne ed esterne. Pagando la differenza alberghiera, è possibile richiedere una camera per uso privato con cambio biancheria, dotata di televisore, frigo e servizio pasti con una maggiore scelta di menu. Le tariffe sono consultabili presso l’Ufficio Accettazione. 

Casa di Cura Villa Serena


Attenzione e cure

Consulenze specialistiche

Villa Serena assicura ai degenti le consulenze specialistiche necessarie garantite sia dai medici della Clinica, sia da medici consulenti esterni.

La degenza: impariamo a stare insieme

  • Cosa portare con sé

    L’abbigliamento deve essere essenziale: camicia da notte o pigiama, pantofole e vestaglia, cambi di biancheria intima, asciugamani e il necessario per l’igiene personale. Il corredo letto è fornito dalla struttura. 


    La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento di oggetti di valore e somme di denaro. 

  • La persona di riferimento (Caregiver)

    È chi, a livello familiare o professionale, occupa un ruolo informale di cura e di supporto del malato e si impegna nella sua gestione. Durante il ricovero il paziente e il familiare, o la persona di riferimento, sono informati sul percorso diagnostico-terapeutico e sull’evoluzione del quadro clinico. I colloqui si svolgono durante orari stabiliti in Reparto. Il regolamento può subire variazioni in base alle norme sanitarie nazionali vigenti (Covid 19). 

  • Regole di comportamento

    • Si raccomanda di rispettare la quiete e il riposo degli altri degenti; 
    • è opportuno moderare il tono della voce;
    • è richiesto ai pazienti di non allontanarsi dal reparto senza aver avvisato il personale infermieristico;
    • quando si esce dalla stanza si deve indossare la vestaglia o la giacca da camera;
    • durante il ricovero il paziente non può oltrepassare il cancello della Clinica;
    • è severamente vietato fumare. 
  • La fornitura dei pasti

    Gli orari sono:

    colazione ore 8-8.30

    pranzo ore 12-12.30

    cena ora 18.30-19


    La cucina è esternalizzata, mentre la somministrazione dei pasti è affidata a personale della struttura. I menu sono specifici per le diverse patologie. Tutta l’organizzazione è sottoposta a verifiche periodiche del responsabile interno ed esterno HACCP (sistema di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti).

  • Orari di visita

    L’orario di visita è fissato dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20. Gli orari possono variare in base alle disposizioni per il contrasto al Covid 19 del Ministero della Salute. 


    Non è consentito accedere ai reparti in altri orari. Dietro preventiva autorizzazione del Direttore sanitario o, in sua assenza, del medico di guardia, dalle 20 della sera alle 8 del mattino dopo è permessa la presenza di un assistente accanto al paziente ricoverato. Per evitare il sovraffollamento è ammessa nelle camere 1 persona per volta. I minori di 12 anni non possono entrare.


     

Casa di Cura Villa Serena


Dimissione

La relazione, contenente la diagnosi, l’iter diagnostico-terapeutico, le eventuali procedure chirurgiche e i follow up successivi, verrà consegnata al paziente al momento della dimissione.

Casa di Cura Villa Serena


Cartella clinica

Rivolgersi allo Sportello unico per la richiesta e la consegna della cartella clinica (servizio a pagamento). L’Ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Per la consegna del documento a persona diversa dal richiedente serve la delega del paziente. 

Come possiamo aiutarti?

Contact Us

Share by: