
27 e 28 febbraio: Open Day a Villa Serena nell’Ambulatorio di Terapia del dolore
Open Day a Villa Serena nell’Ambulatorio di Terapia del dolore
I prossimi 27 (dalle ore 14 alle 19) e 28 febbraio (dalle ore 9 alle 13) sarà possibile effettuare a Villa Serena una visita di valutazione gratuita dedicata ai pazienti affetti da dolori persistenti acuti e cronici.
Il dolore è un’esperienza che riscrive la biografia di una persona. Ignorare il dolore significa rallentare i processi di guarigione e compromettere l'intero equilibrio psicofisico. Per questo nella Casa di cura Villa Serena è stato attivato un Ambulatorio di Terapia del dolore, ossigeno ozono terapia e medicina rigenerativa coordinato dal dottor Francesco Ferla, che vanta una lunga esperienza nell’ambito della medicina del dolore e dell’ozonoterapia. L’Ambulatorio è afferente al Servizio di Anestesia di cui è responsabile il dottor Salvatore Pirri.
Seguendo un approccio al paziente multimodale e personalizzato e combinando diverse strategie d’intervento, i medici dell’Ambulatorio di Terapia del dolore di Villa Serena offrono diagnosi mirate al trattamento con ossigeno ozono terapia di: patologie artrosiche e infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico; ernia del disco della colonna vertebrale; fibromialgia; ulcere, infezioni e infiammazioni.
L’Ambulatorio si occupa anche di Medicina infusionale di supporto per un benessere profondo, con l’obiettivo di migliorare le difese immunitarie e accelerare il recupero post-operatorio o da fatica. La terapia infusionale è indicata, in particolare, per patologie autoimmuni e sindromi metaboliche; trattamenti energizzanti e di supporto vascolare; modulazione infiammatoria e antiossidante; percorsi detossificanti e di supporto epatico; trattamenti wellness mediante GAEI (Grande Auto Emo Infusione) utilizzata per diverse condizioni mediche caratterizzate da dolore cronico e infezioni ricorrenti; PAEI (Piccola Auto Emo Infusione) con proprietà immunostimolanti, antivirali e antinfiammatorie.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al CUP o scrivere una mail a prenotazioni@casadicuraserena.it
Ultimi articoli pubblicati















