
OPEN DAY ORTOPEDICO - SABATO 11 OTTOBRE 2025
Sabato 11 ottobre, dalle ore 9 in poi, il dottor Giovanni Furnari terrà un ambulatorio gratuito di Ortopedia. Il dottor Furnari, responsabile dell’Unità funzionale di Ortopedia di Villa Serena, sarà a disposizione dei pazienti per una visita di valutazione delle condizioni delle articolazioni e per offrire soluzioni che conducano al pieno recupero in caso di traumi sportivi.
Il dottor Furnari, specialista in ortopedia e traumatologia formatosi in diversi ospedali della penisola con una lunga esperienza all’Humanitas di Rozzano, si avvale di una vasta esperienza e di aggiornate competenze chirurgiche per interventi di protesi mininvasiva di anca e di ginocchio e di chirurgia protesica della spalla, in convenzione col sistema sanitario regionale, eseguiti con tecniche innovative.
“L’ambulatorio aperto ai cittadini”, dichiara il dottor Furnari, “rappresenta per la nostra équipe un traguardo per garantire cure ortopediche di eccellenza sul nostro territorio al fine di diminuire la migrazione sanitaria di tutti quei pazienti costretti a spostarsi presso strutture del Nord Italia”.
Tra le tecniche, che utilizza il dr. Furnari, ci sono anche procedure che prevedono la possibilità di utilizzare cementi ossei e altre protesi ad alta stabilità, ottime anche per gli interventi che necessitano di un risparmio dei tessuti presenti. Si tratta di una soluzione indicata anche per anziani con grandi difficoltà. A Villa Serena, l’equipe del dottor Furnari, che è affiancato dal dottor Paolo Scarso per la chirurgia della spalla, svolge attività ambulatoriale ed esegue interventi in convenzione col SSR con tecniche innovative come la via di accesso anteriore diretta mininvasiva all’anca sia tradizionale che con accesso chirurgico di tipo bikini, sia protesi di ginocchio mininvasive con allineamento funzionale e cinematico.
Ultimi articoli pubblicati









